Assicurazioni per privatiAssicurazioni per privatiAssicurazioni per privatiAssicurazioni per privatiAssicurazioni per privatiAssicurazioni per privati

Assicurazione Barca

Per le imbarcazioni, così come per ogni altro veicolo, l’Assicurazione RC (Responsabilità Civile) è fondamentale. Nel caso dei natanti, però, questa non è sufficiente, non essendo in grado di tutelare l’assicurato in modo completo. È infatti necessario pensare a tutte le situazioni nelle quali ci si può trovare con la propria barca: si può infatti decidere di partecipare ad una regata o noleggiarla a terzi, ormeggiarla in un porto turistico al mare o al lago o ancorarla in rada. Visti i problemi nei quali si può incorrere, e dal momento che spesso i costi da sostenere in caso di riparazioni sono parecchio elevati, avere una buona polizza che garantisca il rimborso delle spese affrontate diventa assolutamente necessario per poter navigare sereni e liberi da preoccupazioni.
L’Assicurazione barca, infatti, può comprendere:

  • assicurazione battelli di servizio e/o motori di servizio (entro o fuori bordo; motori ausiliari amovibili);
  • assicurazione natante: scafo, apparato motore, impianto elettrico, alberi, dotazioni vele, mobilio fisso, dotazioni di sicurezza, attrezzature e strumenti per la navigazione regolamentari e attrezzature e strumenti per la navigazione non previsti da norme di legge e regolamenti;
  • ecc.

L’assicurazione può essere limitata ai soli danni da incendio o da furto, fino ad arrivare a coprire pressoché tutti i danni, compresi quelli occorsi durante la navigazione e durante in trasporto della barca.
È inoltre indispensabile essere sempre aggiornati sul valore di mercato della propria imbarcazione, e accertarsi che la somma assicurata sia adeguata.

Slogan Begher lungo it

Contattaci per una consulenzaRichiedi subito un colloquio con uno dei nostri esperti.
Dopo aver ascoltato le tue esigenze saremo in grado di offrirti la soluzione assicurativa ideale per soddisfare i tuoi bisogni.

Affidati con fiducia alla nostra agenzia.

clicca qui